Smoothie estivo con lime e pesche

Pesche, mango e lime sono gli ingredienti necessari per la preparazione di uno smoothie fresco adatto per l’estate. Lo smoothie pesche, mango e lime con ghiaccio è analcolico e si prepara molto velocemente: è la bevanda perfetta e dissetante per anche i bambini in occasione della merenda o in diversi momenti della giornata.

frappè frutti tropicali bimby

Va benissimo anche come aperitivo analcolico e rinfrescante nel bel mezzo del pomeriggio. La dolcezza delle pesche e del mango si associa perfettamente alla freschezza del lime, frizzante e un po’ agrumato. Pesche e mango sono due frutti estivi molto dolci molto facili da reperire, ma potrete anche variare un po’ la scelta della frutta. Con le pesche si abbinano perfettamente ance le albicocche ad esempio.

La preparazione dello smoothie alla frutta con mango e pesche è semplicissima e solo l’aspetto colorato è davvero un’iniezione di ottimismo, ma per rendere speciale la vostra ricetta potrete lavorare sulla scelta dei bicchieri e magari servire il vostro smoothie all’interno di una sorta di vasetti per un servizio un po’ alternativo. Provate la ricetta dello smoothie bowl, particolarmente scenografico.

Lascia un commento