Oggi proponiamo la ricetta dei brownies, i tipici dolcetti americani, ma in una versione tutta speciale: i brownies con la glassa al cioccolato sono davvero deliziosi e rappresentano la versione gourmet di un dolcetto tradizionale a base di cioccolato, cacao e di gherigli di noce.
La glassatura viene preparata con del cioccolato fondente che viene sciolto o a bagnomaria o all’interno del microonde. La glassatura va a sostituire la classica crosticina croccante che di forma quando il vostro brownie è cotto. Di certo il risultato è un dolcetto sfizioso con un gustosissimo ripieno di cioccolato e dei gherigli di noce. In alternativa potrete anche utilizzare della granella di nocciole e arricchire il vostro brownies con dell’uvetta precedentemente lavata in acqua e poi strizzata.
Preparate il vostro brwonie all’interno di una teglia e poi quando si sarà raffreddato tagliatelo a quadratini delle stesse dimensioni. Qui la classica ricetta del brownie al cioccolato di Nigella e la ricetta light dei brownies al cioccolato senza glutine, la ricetta dei brownies al caffè.