Leggera, ma senza perdere il gusto: la crema allo yogurt è la variante light della tradizionale crema chantilly o della crema classica. È una preparazione base particolarmente apprezzata in cucina visto che è estremamente versatile, facile da preparare ed è buonissima perché rende i dolci molto gustosi, ma senza appesantirli.
Per realizzare una crema allo yogurt a basso contenuto calorico, il trucchetto da utilizzare è di scegliere degli ingredienti leggeri tra cui lo yogurt bianco non zuccherato.
L’unico elemento più calorico della preparazione è la presenza dello zucchero a velo. Una volta preparata, potrete provare anche qualche variante della frutta optando ad esempio per lo yogurt alla frutta per creare qualche sapore diverso: potrete utilizzare la vostra torta allo yogurt per la preparazione con coppette alla frutta, per farcire la torta margherita, dolci soffici come il ciambellone o magari anche per i muffin.
La crema allo yogurt poi è ottima servita molto semplicemente in un bicchiere con della frutta fresca per poterne esaltare il sapore o come ingrediente per una sorta di tiramisù leggero con frutta e biscotti.