Sciroppo di sambuco, la ricetta casalinga

È fra le preparazioni più dolci in circolazione e possiamo prepararla anche in casa: lo sciroppo di Sambuco è veramente molto dolce e risulta particolarmente indicato per la preparazione di cocktail estivi freschi e dissetanti.

Lo sciroppo di sambuco essere preparato in primavera quando cominciano a nascere i fiori di Sambuco che crescono spontaneamente nei climi miti: il segreto per la preparazione di un ottimo sciroppo di Sambuco è di raccogliere i fiori al momento giusto in pratica a metà giornata meglio chiaramente se in un luogo lontano dall’inquinamento. 

La ricetta casalinga dello sciroppo proposto è davvero facile da realizzare: una volta preparato, risulta essere particolarmente dissetante ed è perfetto anche per l’estate e le alte temperature, ma potrete utilizzarlo anche come base per i cocktail. Se avete a disposizione anche le bacche non gettatele e utilizzatele per la preparazione di marmellate dolci. Una volta preparate, le bottiglie di sciroppo di sambuco, si conservano conservate in un luogo asciutto e consumate anche nell’arco di qualche mese. 

TIRAMISU’ AL SAMBUCO

BEVANDA ESTIVA, SCIROPPO MENTA E CIOCCOLATO

Lascia un commento