Gelato Festival 2017, Massimiliano Scotti è il vincitore

Il mio primo vero latte di Massimiliano Scotti della gelateria Vero Latte di Vigevano è il gelato più buono dell’anno che si è aggiudicato la vittoria nel corso di Gelato Festival 2017, la kermesse interamente dedicata al gelato.

Scotti aveva conquistato la vittoria nella tappa della kermesse di Milano ed è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto nel corso della finalissima di pochi giorni a Firenze che si è tenuta in Piazzale Michelangelo di Firenze dopo le tappe in giro per l’Italia e l’Europa.

gelato

Il mio primo vero latte è un gusto di gelato preparato con latte, miele e riso, un gusto che rievoca i sapori autentici di una volta tipici del territorio. 

Il secondo posto è stato invece conquistato da Vincenzo Lenci della gelateria Bar della darsena di Fiumicino di Roma con il gusto Peperone rosso e fragola, un gelato audace a base di due gusti totalmente diversi, il peperone rosso e la fragola.

Terzo posto per Giacomo Canteri della gelateria Limoni di Varsavia con il gusto Inne Lemon Curd, una crema al limone arricchita con il cioccolato bianco per un gusto più tradizionale. I premi sono stati assegnati da una giuria di esperti insieme al voto del pubblico e non sono mancate alcune menzioni speciali.

GELATO FESTIVAL 2017, I GUSTI FINALISTI

Il gusto limone ‘Femminello IGP’ di  Michele Guerra della gelateria Marea di Manfredonia di Foggia è stato eletto dalla Giuria Tecnica categoria Emergenti, Crema di ricotta atzeca al bergamotto di Carmelo Pannocchietti della Gelateria ‘Arà: è Sicilia’ di Firenze ha conquistato la Giuria tecnica categoria Senior, Communis Fortis di Francesco Bontempo della Gelateria Cristallino di Bad Tölz in Germania ha vinto il premio della Giuria popolare categoria emergenti, Yogurt e Fragola di Elvis Bogicevic della gelateria La Piazza di Bargteheide, Germania il premio della Giuria popolare categoria Senior, ‘Miami Vice’ di Francesca Marrari della gelateria Golosia di Torino il premio Giovane Talento per promuovere i giovani e le giovani imprese.

Lascia un commento