È una della preparazioni base della pasticceria impossibili da non saper realizzare: la crema pasticciera al latte di mandorle è buonissima e molto versatile, particolarmente adatta per la preparazione di dolci di ogni genere, per farcire dolci, biscotti, cartellette o crostate di vario genere… una vera delizia.
È una ricetta leggera che non prevede la presenza del latte e senza uova viene realizzate a partire dal latte di mandorla, ma potrete anche scegliere il latte di riso o il latte di soia o altri sostituti del latte. È ottima anche per chi è intollerante al latte o per chi cerca qualcosa di più leggero.
La crema al latte di mandorle è dolce e ha un sapore particolarmente delicato: è perfetta anche abbinata a dolci al cioccolato, alla pasta frolla o abbinata ad altre delizie come la nocciola o il pistacchio. La crema con latte di mandorle può anche essere servita come dolce al cucchiaio indipendentemente dal altre gusti: una volta pronta, potrete anche servirla in coppette trasparenti e farcirla con della panna montata. Decorate la superficie con della granella di pistacchi o di nocciole e servite la vostra crema con latte di mandorla.