Si chiama Biscotti e il nome è tutto un programma: il nuovo libro della signora dei dolci Martha Stewart e uscito pochi giorni fa, è una veramente una guida perfetta per chi ama dilettarsi nella preparazione di dolci e dolcetti.
Cookies, cupcakes, shortbread, brownies, meringhe e frollini: 200 ricette una più buona dell’altra e tutte da provare. Oggi proponiamo la ricetta (proposta in anteprima da piattoforte) dei biscotti con i pipistrelli farciti con il dulce de leche, ottimo anche da proporre in occasione di Halloween. Per preparare sagoma dei vostri pipistrelli, servono gli appositi stampini da pasticceria, ma il vostro dolcetto sarà un trionfo di Halloween.
Preparate anche con molto anticipo il dulce de leche: fare cuocere per circa 5 ore il latte condensato a bagnomaria all’interno di un vasetto con un coperchio chiuso ermeticamente. Ricordate di mescolate ogni 10-15 minuti, fino a quando il latte non si addensa e diventa di un bel colore ambrato. Togliete dal fuoco e poi sbattetelo con un cucchiaio di legno per poterlo ammorbidire: versatelo all’interno di una ciotola e lasciatelo in frigorifero per qualche ora conservandolo al massimo per tre giorni.
HALLOWEEN, TRE DOLCI PER BAMBINI
BISCOTTI AL CIOCCOLATO DI MARTHA STEWART