È stata inaugurata sanato 18 novembre la Festa del Torrone 2017 che si tiene nella città di Cremona e che andrà avanti fino al prossimo 26 novembre.
Una settimana interamente dedicata alla bontà e alla dolcezza del tradizionale dolce di Natale che offre moltissimi eventi ed iniziative diverse tutte ispirate al tema dell’edizione 2017 che è “La Gola”.
Ci saranno molti appuntamenti speciali che esalteranno l’anima di Cremona con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali.
Fra gli appuntamenti tradizionali tornano le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, che da sempre accompagnano la Festa.
Tra gli eventi, spicca una serie di appuntamenti permanenti come Mostra “I 20 anni di Sperlari” allestita presso la Loggia dei Militi, in Piazza del Comune, la Mostra omaggio a Jacovitti, Surrealismo a fumetti presso il Palazzo Comunale in Sala Consulta, ma anche l’itinerario “Ti racconto Cremona”.
Spazio ai bambini con“Giochi e sorrisi per tutti i bambini di Cremona” presso il reparto di Pediatria all’Ospedale Maggiore di Cremona e al Torrone Street Festiva nei Giardini di Piazza Roma a Cremona, con prodotti provenienti da tutta Italia e con la possibilità di assaggiare ogni tipo di squisitezza.
Ci saranno lavoratori per i bambini ispirati alle più famose favole di sempre, i lavoratori del gusto Sperlari, spettacoli, convegni e itinerari alla scoperta della città. E ancora, incontri, eventi, degustazioni e tavole rotonde. Tutto rigorosamente all’insegna della bontà del torrone (qui il dettaglio del programma)