Il titolo del libro è tutto un programma e in effetti The Breakfast Journey – Colazioni e brunch dal mondo, lascia intuire che addentrandosi nelle pagine si ha la possibilità di compiere un viaggio intorno al globo alla scoperta di tradizioni diverse.
Il nuovo libro di Elisa Paganelli e Laura Ascari pubblicato dalla Nomos è un viaggio di cucina in cucina che unisce alla passione del viaggio, la passione della cucina stessa. Un libro creato con uno spettacolare mix fra immagini e di illustrazioni per capire come la colazione sia diversa nei quattro angoli della terra.
Le due autrici sono accomunate dalla passione per la cucina: Elisa Paganelli è illustratrice e visual designer e Laura Ascari è fotografa e videomaker professionista specializzata in Food.
Se in Italia la colazione doc è a base di caffè o cappuccino e cornetto, nelle altre latitudini le cose cambiano e The Breakfast Journey mostra esattamente come.
Oltre 40 le ricette, le usanze, le tradizioni da scoprire che fanno parte di altri paesi proposto nel libro che offre uno sguardo a tutto tondo sulle delizie di paesi anche sconosciuti.
COLAZIONE GIUSTA PER LA MATURITA’
È un libro pensato per i curiosi, adatto magari anche come regalo di Natale per capire le abitudini di altri popoli.
Dai biscotti dolci, a sapori salati o piccanti, dalla zuppa speziata alle colazioni vegetariane o a base di carne passando per un connubio non leggerissimo a base di cipolle e patate… tante le proposte del libro che offre anche tanti spunti diversi non solo su come siano le colazioni a livello internazionale, ma regala non poche idee per la realizzazione di un brunch ricco se non siete esattamente fan del salato a colazione.
PHOTO CREDITS | NOMOS