Torna RomaChocolate 2017, l’appuntamento dedicato agli amanti del cioccolato: c’è tempo fino alla serata del 10 dicembre per potersi immergere nell’atmosfera della festa della cioccolata della Capitale che si svolge all’Auditorium Parco della Musica, in viale Pietro de Coubertin 30.
Presenti, decine di stand e di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che proporranno molte quantità di creazioni artigianali realizzate con finissimo cacao.
C’è l’imbarazzo della scelta fra tavolette, praline, cioccolatini, torroni, ma originali decorazioni per l’albero di Natale ottimi anche come regali gastronomici.
Non mancheranno neppure i prodotti bio o interamente dedicati ai vegani, ma la giornata sarà allietata da cooking show e laboratori dedicati a grandi e piccini per una giornata all’insegna della dolcezza regalata dal cibo degli déi.
Dopo i laboratori per i bambini e il laboratorio dedicato alla preparazione della Sacher, domenica 10 dicembre arriva il momento più importante della rassegna: protagonisti, i maestri cioccolatieri che si sfideranno per la realizzazione di un tavoletta di cioccolato artigianale lunga la bellezza di 40 metri. Un vero e proprio record: subito dopo la realizzazione, la stecca sarà rotta per essere poi distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti alla kermesse.
Entusiasta anche quest’anno la Alessandra Morgante, presidente di RomaChocolatela che sottolinea come la kermesse “sarà un momento di puro divertimento dedicato a tutti i romani. Grazie ai tanti artigiani che da sempre partecipano con noi a questa grande manifestazione, regaleremo ai visitatori una notevole dose di cibo degli dei”
Anche nella giornata di domenica 10 dicembre, gli stand saranno aperti dalle 10 alle 22: tutte le dimostrazioni saranno gratuite ed è libero e gratuito l’ingresso alla kermesse.