Liquore al cioccolato fondente

Liquore, sì ma rigorosamente al cioccolato: il liquore al cioccolato è una bevanda ottima da servire a fine pasto e adatta a chi non intende assolutamente rinunciare al cioccolato nemmeno dopo il dessert.

liquore, cioccolato, Merendine cacao latte scuola

Chiaramente si tratta di un liquore non esattamente adatto ai bambini, ma veramente gustoso: potrete prepararlo e conservarlo per diverso tempo e utilizzarlo in tanti modi diversi. Qualche esempio? Potrete servirlo insieme alla panna montata per decorare e arricchite il vostro gelato, di qualsiasi gusto sia. 

Potrete aggiungerlo anche accanto a una fetta di crostata con la frutta o con ila marmellata. E veramente squisito e non è affatto difficile da preparare visto che sono necessari pochi, ma indispensabili ingredienti. Per la preparazione potrete optare per il latte che in costanza vi consente di realizzare una sorta di cioccolata o in alternativa dell’acqua se intendere realizzare qualcosa di più semplice. Potrete anche personalizzare un po’ il vostro liquore magati aggiungendo al cacao del peperoncino o qualche altra spezia come ad esempio la cannella.

LIQUORE AL CIOCCOLATO DI COTTO E MANGIATO

TARTUFI DOLCI CON CASTAGNE E CIOCCOLATO

CALIMERO, BEVANDA CON CAFFE’ E CIOCCOLATO

Lascia un commento