È Manuela Taddeo ad aggiudicarsi i Campionati Italiani della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria: tutto merito della sua opera, una magnifica torta dedicata al Don Chisciotte. E sarà proprio la Taddeo, forte della sua vittoria, a rappresentare l’Italia ai campionati mondiali del 2019.
Nulla da fare per gli avversari davanti alla creazione di Manuela Taddeo che ha realizzato una torta dal forte, fortissimo impatto visivo intitolata Don Chisciotte e chiaramente ispirata alle avventure e ai personaggi del celebre protagonista dell’omonima opera di Cervantes alle prese avventure fantasiose insieme al fedele Sancho Panza.
L’impatto visivo dell’opera è veramente indiscutibile: tutto merito dei suoi 175 centimetri di altezza, ma anche della maestria della Taddeo nel padroneggiare tante diverse tecniche dal modelling di zucchero e cioccolato alla la creazione di pastigliaggio all’aerografia, al painting alla ghiaccia reale o i furia di zucchero.
Un vero piccolo, grande capolavoro che ha premiato la bravura, la tecnica e la pazienza di Manuela Taddeo, milanese, classe 1975 che conquista un primo posto in un podio tutto al femminile e che ha visto piazzarsi al secondo posto Valentina Lomaistro di Bari, con l’opera intitolata “La Clown Terapia”, pensata e dedicata al rivoluzionario medico Patch Adams che ha portato il sorriso ai piccoli pazienti degli ospedali e terzo posto per Maria Principessa di Rieti, con “Tutti i migliori sono matti”. La sua torta riproduce con maestria tutti i personaggi più stralunati e poetici interpretati da Johnny Depp nel corso della sua carriera passando dal burtoniano Edward Mani di forbici fino all’anarchico Jack Sparrow de I Pirati dei Caraibi.
photo credits | think stock