L’inaugurazione c’è stata pochi giorni fa, ma l’apertura al pubblico della prima pasticceria di Iginio Massari in quel di Milano, è fissata per la giornata di mercoledì 14 marzo.
In occasione dell’inaugurazione, tanti gli ospiti famosi e ben 41 pasticceri dell’Accademia italiana (AMPI), di cui Massari è fondatore e presidente onorario, ad accoglierlo, ma adesso la sfida è tutta da giocarsi con il pubblico.
E non c’è dubbio che i milanesi e non solo, scopriranno presto le delizie della pasticceria Massari e che porta in città le delizie della storica struttura di Brescia: complice forse anche la location inedita. La prima pasticceria milanese del maestro è il frutto di un connubio inedito quanto vincente dato che il locale si trova proprio all’interno della centralissima filiale della banca Intesa di via Marconi a Millano.
Aperta sette giorni su sette, la pasticceria di Massari offre una carrellata delle sue più famose creazioni (anche in se numero ridotto peri momento), come torte, mignon, macaron e panettoni. Con il maestro Massari, collaborano anche i figli, Debora, nutrizionista ed esperta di pasticceria, e Nicola.
Altra caratteristica del locale è il grande laboratorio a vista dove gli avventori della banca e i clienti della pasticceria potranno seguire le preparazione delle delizie quasi in diretta, proprio sotto i loro occhi. Una nuova scommessa per il maestro Massari che è di recente tornato sugli schermi televisivi con The Sweetman e già titolare della Pasticceria Veneto a Brescia, fondata nel 1971 e anche quest’anno premiata dal Gambero Rosso come migliore pasticceria italiana.
photo credits| instagram