Voglia di un dolcetto velocissimo da preparare senza rinunciare alla bontà? L’ingrediente segreto con ogni probabilità è ovviamente la Nutella che vi consente di poter preparare dei dolcetti ottimi e in pochissimo tempo: bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto.
Vediamo tre dolcetti che potrete preparare anche quando avete poco tempo a disposizione e che vi risolveranno il dessert per una cena fra amici o una merenda per i bambini. Vediamo come preparare le girelle con la Nutella, le frutta con la Nutella e i tartufini con la Nutella.
Girelle con la Nutella
Basta un semplice rotolo di pasta sfoglia per preparare un dolcetto buonissimo: aprite la pasta sfoglia pronta e srotolatela un piano leggermente infarinato.
Ora spalmate una dose generosa di Nutella sulla sfoglia e aggiungete della granella di nocciole sull’intera superficie. Arrotolate la sfoglia e poi tagliate delle fettine di circa 3 centimetri per ottenere le vostre girelle con la Nutella.
Sistemate le girelle alla Nutella sulla teglia del forno dall’apposita carta e spennellatele con il latte. Infornate a 200° per 15 minuti e poi lasciate.
Se piace, una volta raffreddate, spolverate con zucchero a velo e servire.
Tartufi alla Nutella
Amalgamate all’interno di una ciotola ampia un paio di rasi di zucchero di canna, 3 cucchiai di Nutella morbida e circa 70 grammi di biscotti secchi. Lasciate riposare l’impasto in freezer per circa 20 minuti e poi inumiditevi le mani e lavorate il compsoto per ottenere dei tartufini coperti con pistacchio, nocciole o cacao e lasciate riposare in freezer per circa 30 minuti prima di servire.
Frutta con la Nutella
Ecco un dessert con la frutta: lavate e asciugate le fragole o i dadini di frutta fresca, fragole, albicocche o pesche.
Infilzate la frutta con uno stecchino. Lasciate sciogliere leggermente la Nutella al microonde e passatevi la frutta all’interno eliminando la Nutella in eccesso. Lasciate raffreddare sulla carta forno e servite.
photo credits | think stock