Gelato con il palloncino, il gelato in edizione limitata che omaggia Banksy

C’è tempo fino al 30 novembre per poter assaggiare il Gelato con il palloncino, il nuovo iconico gelato in edizione limitata proposto a Milano da Gusto 17.

Il gelato in edizione rigorosamente limitata, è disponibile solo dal 21 al 30 novembre nei due punti vendita della struttura inserita anche nella Guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia. 

Stavolta Gusto 17 ha pensato di omaggiare Banksy, il tanto celebre quando  misterioso e anticonformista artista  che tra i suoi lavori annovera anche la Bambina col Palloncino, opera battuta a un’asta di Sotheby’s per un milione di sterline. Icona della street art, Banksy è inglese, ma la sua identità resta gelosamente nascosta. I suoi lavori però sono celebri e Gusto ha voluto omaggiare la creatività dell’artista in occasione della mostra in corso al Mudec di Milano ed intitolata “The Art of Banksy, a visualprotest”. 

Creato da Vincenzo Fiorillo, uno dei tre fondatori della gelateria milanese, il  Gelato con il palloncino è un gelato all’insegna dei toni del grigio, del rosso e del nero, colori caratteristici del lavoro di Banksy. Gli ingredienti scelti, indivisibili e misteriosi (esattamente come l’artista inglese) coniugano alla bontà lo stupore visivo all’insegna dell’arte. 

Ma come è fatto il gelato con il palloncino? A rappresentare l’iconico palloncino a cuore, un colorato coulis di frutti rossi: il filo sottile che fine il palloncino è realizzato in crumble grigio che si immerge, per fondersi, in un cremoso di latte di colore grigio. Non ci sono colorati perché tutto è stato realizzato all’insegna del ingredienti naturali senza aggiunte di nessun genere.

Assaggiare il gelato con il palloncino ci proietta immediatamente nel mondo di Banksy per vivere un’esperienza sensoriale all’insegna del gusto. 

 

photo credits | instagram

Lascia un commento