Zucchero di canna, burro, latte e panna liquida: sono davvero pochi gli ingredienti necessari per la preparazione dei buonissimi fudge con il caramello. Si tratta di dolcetti veramente squisiti di origine statunitense.
Sarebbero nati infatti nel 1886 nel Stati Uniti e poi esportati in Australia e nel Regno Unito. La loro origine in realtà sembra essere piuttosto controversa perché a contendersi la creazione dei fugge ci sono infatti Regno Unito e Stati Uniti, ma quel che è certo è che sono dolcetti veramente squisiti.
Sono dolcetti veramente golosi che si prestano a tante interpretazioni diverse: possono essere preparati con il cioccolato, il caramello, il cioccolato bianco… ogni valutante di ceto è squisita e possono essere serviti in tante occasioni diverse, dalla merenda alla colazione, perfetti quando avete voglia di qualcosa di sfizioso. I fugge si conservano perfettamente per qualche giorno: non dovrete fare altro che conservarli all’interno di una scatola chiusa ermeticamente e poi servirli al momento opportuno. Sono anche perfetti come dolcetti da proporre come regalino gastronomico per qualche occasione speciale.
FUDGE BARS, LA RICETTA INGLESE