Tutti provano a sfidare la Nutella, la crema alle nocciole per eccellenza e dopo la crema di Pan di Stelle, arriva sul mercato un altro concorrente.
Si tratta della crema spalmabile Rossana che, proprio come lascia intuire il nome, è una nuova crema al latte e alla nocciole che richiama il gusto della celeberrima caramella con la carta rossa dal cuore morbido.
Al momento la crema spalmabile Rossana è disponibile solo nei punti Odstore (qui nel dettaglio), ma presto potrebbe anche arrivare nella grande distribuzione dei supermercati: la crème di Rossana riprende il nome proprio da Roxanne, la donna amata da Cyrano de Bergerac di Rostand e la sua uscita ufficiale è stata annunciata dalla pagina Facebook della Bonelle Gelées.
Una crema splamabile al latte e alle nocciole, senza olio di palma e senza glutine: questi gli ingredienti principali della nuova concorrente della Nutella che esattamente come la crema Pan di Stelle rinuncia all’olio di palma al contrario della Nutella (ma la Ferrero ha sempre difeso la sua filiera).
Se la crema Pan di Stelle sembra essere la concorrente diretta della Nutella che sta ottenendo buoni risultati, sembra anche che la crema Rossana sia forse più adatta per essere spalmata direttamente sui dolci, biscotti o gelati: perfetta per arricchire il gelato di vari gusti, dalla vaniglia al cioccolato, la crema Rossana è perfetta soprattutto per essere abbinata ai dolci e forse è meno adatta ad essere spalmata direttamente sul pane essendo forse meno versatile rispetto alla tradizionale Nutella e alla sua diretta concorrente. Non resta che assaggiarla e verificare.
CREMA PAN DI STELLE, LA CONCORRENTE DELLA NUTELLA
photo credits | Facebook