Eataly Bologna, a lezioni di cioccolato con Gilberto Mora

Siete appassionati di cioccolato? O siete semplicemente curiosi di scoprire qualcosa in più su quello che è stato definito come il nettare degli dèi? Il cioccolato di certo piace a tutti, ma in ogni caso segnate in agenda l’appuntamento con le Lezioni di cioccolato di Gilberto Mora che si terranno presso Eataly di Bologna: appuntamento mercoledì 27 febbraio dalle ore 18 alle ore 19.30. L’evento è totalmente gratuito, ragion per cui è meglio affrettarsi ed effettuare la prenotazione all’evento. 

Partecipare è semplicissimo: è sufficiente compilare il form per potersi registrare all’evento inserendo il proprio cognome, il nome, la mail e il numero di telefono per aver un posto riservato tra le eccellenze dell’Italia del cioccolato. 

Eataly Bologna ospita COMPAGNIA DEL CIOCCOLATO e il presidente nazionale Gilberto Mora che guiderà tutti i partecipanti alla scoperta delle tante diverse tipologie di cioccolato lasciandoci scoprire differenze e novità. Per poter effettuare la prenotazione è sufficiente cliccare sulla pagina apposita (qui).  

Ecco tutti i prodotti che potrete assaggiare nel corso della degustazione: il percorso illustra tutte le differenze fra i diversi tipi di cioccolato mostrandoci che ci sono tante differenze inaspettate tutte da scoprire: si parte dal cacao alle origini del cioccolato, si passa al gianduja, si scoprirà la bontà della crema spalmabile, la dolcezza del cioccolato al latte e il gusto del cioccolato fondente, ma anche le sorprese del modicano. 

Il cacao: Fave ricoperte di cioccolato di Domori

Il Gianduja: Tourinot +39 di Guido Gobino

La Crema spalmabile: Suprema con cacao Venezuela di Venchi

Il Latte: Lattenero 45% di Andrea Slitti

Il Fondente: Maracaibo 90% di Majani

Il Modicano; Cannella di Sabadì.

Lascia un commento