Gelato D’Essai, il primo ristorante dedicato al gelato

Le ricette tradizionali salate arricchite dai gusti della gelateria artigianale: apre a Roma nel quartiere di Centocelle, Gelato D’Essai di Geppy Sferra, il primo ristorante dedicato al gelato. O meglio ai menù salati crisi unisce la bontà del gelato artigianale senza tradirne le caratteristiche tradizionali. 

Qualche esempio del menù? Il pollo al curry con gelato al cocco o le verdure grigliate con gelato allo yogurt. 

I gusti artigianali dei gelatieri Geppy Sferra, Alessio Schioppa si uniscono all’estro dello chef Marco Mezzaroma per creare dei piatti semplicemente unici che esaltano ogni tipo di sapore. 

Il menù del ristorante si divide in tra diverse aree tematiche, Il Gelato e l’Orto, Il Gelato e il Mare, Il Gelato e la Fattoria fra gelateria, caffetteria e ristorante.  

Ricchissima poi la proposta dei gusti del gelato: ci sono le creme, il gelato alla frutta realizzato senza latte e con la frutta fresca, preferibilmente bio, ma ci sono gusti prodotti tutto l’anno come Mirtillo e Rosa Canina, Mandorla di Toritto e miele, Cacao puro, Nocciola Romana Dop, Pistacchio di Bronte Dop, ma ci sono i gusti di produzione stagionale come il Mandarino tardivo di Ciaculli, Fico, noci e cannella. In estate la proposta si arricchisce dei cremolati di frutta che variano a seconda del mese e della granita di caffè. 

E fra le proposte dolci e salate, lo sgombro al sesamo e spinacino con gelato al caffè, il carciofo alla romana e cialda di patate all’elicriso con gelato alla liquirizia di Rossano e la Crema di patate, bieta e funghi pioppini con gelato alla nocciola romana, coppa, toma, melograno e sorbetto al mandarino tardivo di Ciaculli. 

 

Lascia un commento