L’idea è di Gianluca Franzoni, presidente e fondatore di Domori, che ha pensato a una vera rivoluzione del gelato.
Perché non rendere uno dei dolci più amati dagli italiani e non solo, un dolce leggero senza latte?
Una rivoluzione messa in atto presso Gelato Libre che punta a un gelato innovativo, senza latte e senza uova per valorizzarlo soprattutto attraverso l’acqua, rigorosamente di sorgente.
Particolare attenzione per la creazione di un gelato leggero e sano e assolutamente digeribile, viene offerta dalla qualità altissima degli ingredienti che vengono selezionati da Gianluca Franzoni nei luoghi d’origine con il cacao che è il migliore qualità di Domori. La cura e l’attenzione anche degli arredamenti del locale, si ritrovano nella bontà eccellente dei gusti.
Nelle preparazioni proposte all’interno della gelateria vengono utilizzati solo ed esclusivamente cacao e frutta secca. Spazio allora alle mandorle nel tiramisù, gli unici ingredienti che possono garantire la massima espressione della materia prima che viene esaltata dall’acqua in termini di aromi e cremosità.
La mantecata ottenuta del gelato senza latte e senza uova, viene ottenuta attraverso le più avanzate macchine da gelato per rendere i prodotti cremosi, aromatici e molto fragranti.
I gusti proposti all’interno della struttura sono otto, classici o leggermente rivisitati, ma in grado di soddisfare le esigenze e i gusti della clientela. È possibile scegliere fra il Cioccolato Criollo, il Cioccolato e Whisky, ma anche la Crema Libre. Per chi ama i gusti tradizionali ecco il classico Tiramisù, ma anche tutta la golosità del Caramello, il Makaron o il gusto Pistacchio e Nocciola.