Arriva direttamente da Nigella Lawson la ricetta della Zuppa inglese con arance e con more proposta nel programma Cucina con Nigella. Si tratta di un dolce tradizionale inglese che viene arricchito dalla presenza di arance e di more e che si compone attraverso diversi ingredienti come il pan di spagna o magari del ciambellone che avete in casa.
Perfetta anche come ricetta di riciclo, la zuppa inglese con arance e con more è un dolce veramente adatto a tante occasioni diverse.
Zuppa inglese con arance e con more
Preparate il pan di spagna o le fettine di cannellone anche avanzato su un piatto. Preparate un composto a base di marmellata e di liquore all’arancia. Mescolate bene e poi versate il composto ottenuto sul pan di spagna o sulla fettine di ciambellone. | |
Prendete il succo di arancia e versatelo lentamente sul ciambellone. Montate anche la panna montata insieme a un po’ di zucchero e poi adagiatela sullo strato di ciambellone bagnato con il succo di arancia. Non dovrete fare altro che aggiungere anche la frutta. | |
Preparare le more o i mirtilli, lavateli e asciugateli e poi aggiungete anche la scorza grattugiata di un’arancia. |
[photo courtesy of thinkstock]
Come sempre accade, le indicazioni delle quantità da utilizzare secondo Nigella non sono troppo precise, ma proprio per questo possiamo affidarci al nostro buon senso. È una ricetta estremamente semplice che può essere personalizzata in tanti modi diversi e con diversi tipi di frutta che avete a disposizione. Veramente facilissima da preparare è particolarmente adatta anche ai bambini dato che non prevede la presenza di liquori o alcolici di alcun genere.
ZUPPA INGLESE CON VANIGLIA E CON FRAGOLE
Commenta!