Si celebra oggi il World Milk Day, una giornata interamente dedicata al latte: l’appuntamento è fissato il 1 giugno per una giornata pensata per poter celebrare uno degli alimenti più completi, nutrienti ed apprezzati anche dagli italiani.
Da un recente sondaggio di Lavazza condotto proprio per l’occasione, è emerso che gli italiani scelgono di abbinare il latte proprio insieme al caffè. Gli italiani scelgono soprattutto cappuccino e latte macchiato ingredienti che entrano quotidianamente nelle nostre case, soprattutto al mattino per cominciare la giornata in compagnia e con qualcosa di buono.
Il sondaggio svela che gli italiani amano per colazione soprattutto caffè nero e seguire caffelatte e cappuccino.
Caffelatte e cappuccino sono le bevande perfette per il sapore, ma anche per cominciare con una marcia in più la giornata. Il caffè nero, spesso e volentieri espresso, resta invece resta la soluzione più amata per chi la mattina ha bisogno di una carica in più per cominciare al meglio gli impegni.
E proprio in occasione della giornata mondiale dedicata al latte, arrivano direttamente dal Training Center Lavazza, il più grande laboratorio dedicato al caffè a livello internazionale, due ricette ovviamente a base di latte e caffè da preparare per la colazione in casa.
Ecco le ricette, la Mocha Brown Walnut e la MochaDeséa Black Ink, già presentate al Fuorisalone 2019.
Tutte e due le ricette partono ovviamente dalla tradizionale base della mocha: si prepara il caffè espresso e latte sul fondo di cioccolato e poi viene montata la panna che verrà usata come decorazione.
Vediamo come preparare la Mocha Brown Walnut: dopo aver preparato la base di coccolato versiamo il caffè e la panna montata e poi e aggiungete anche la granella di nocciole e le codette di cioccolato.
Per preparare la MochaDeséa Black Ink prepariamo la base di cioccolato, versiamo il caffè, aggiungiamo la panna, la polvere di carbone vegetale.
photo credits | think stock