Almendras fritas, le mandorle fritte salate

Celebriamo la giornata internazionale delle tapas, con la preparazione delle almendras fritas, le mandorle fritte salate. 

biscotti austriaci con le mandorle, fregoletta, dolce veneto, torta di mandorle, susamielli napoletani, souffle, mandorle, blondies con mandorle, torta morbida con lamelle di mandorle

Si tratta di un dolcetto molto facile da realizzare, versione dolce delle tradizionali tapas spagnole, tradizionali stuzzichini di ogni genere. 

La maggior parte delle tapas sono di carattere salato, con il pesce, con la carne, le verdure o il formaggio, ma possono anche essere dolci: ad accomunare le tapas, il fatto di essere delle piccole sfiziosità tutte da gustare in compagnia, all’insegna della convivialità. Potrete preparare le vostre mandorle fritte utilizzando delle mandorle pelate oppure delle mandorle intere. 

Pelare le mandorle è estremamente semplice: portate a bollore l’acqua all’interno di una pentola con i bordi alti. 

Non dovrete fare altro che immergere le vostre mandorle all’interno della pentola con l’acqua bollente solo per un minuto. Scolate l’acqua e poi risciacquate le mandorle, asciugatele tamponandole e con delicatezza rimuovete la pelle dalle mandorle, poi fatele asciugare. 

QUICHE CON MIRTILLI E CON MANDORLE 

BISCOTTI GIRANDOLE CON BANANE E CON MANDORLE

CHIFFON CAKE CON MANDORLE E CON LAMPONI 

Lascia un commento