Prenderà il via da Bruxelles, la capitale d’Europa, il Tiramisù world cup 2019, la sfida più golosa dell’anno. Arrivata alla terza edizione, la kermesse rappresenta un punto di aggregazione irrinunciabile per gli amanti del tiramisù, uno dei dolci più rappresentativi della tradizione gastronomica italiana. Partecipano alla competizione i cuochi amatoriali che metteranno in mostra le loro migliori qualità per poter preparare il miglior tiramisù del mondo.
Ma solo uno di loro potrà essere premiato. Per ogni edizione del Tiramisù world cup ci sono stati circa 600 concorrenti con 600 ricette diverse di uno dei dolci più conosciuti al mondo: e certamente anche quest’anno si attende il pieno delle candidature.
LE FASI DELL’EVENTO
Il primo evento, nel 2017, è stato un successo incredibile come conferma via Ansa Francesco Redi, organizzatore della Twc 2019 nel corso della presentazione dell’evento nella sede della Regione Veneto e di Unioncamere Veneto a Bruxelles.
È possibile effettuare fin da oggi le iscrizioni per partecipare alla terza edizione della manifestazione che quest’anno si svolgerà nelle giornate che vanno dall’11 al 14 ottobre proprio nella città di Bruxelles. Ad ospitare la kermesse e le selezioni europee per la coppa del mondo, ci sarà il centro commerciale City2 e all’Hilton Grand Place.
Previsti anche quest’anno sei diversi vincitori, tre nella categoria ‘ricetta originale’ e tre nelle ricetta ‘creativa’ che avranno la possibilità di poter reinterpretare il dolce nelle sue caratteristiche intrinseche con un tocco di originalità.
Le semifinali si svolgeranno a Treviso, patria del tiramisù, dall’1 al 2 novembre e prima del ‘Grand final’ del 3 novembre.