Si chiama Lindt Home of Chocolate ed è sorta sul lago di Zurigo è un nuovissimo museo del cioccolato che è stato aperto in Svizzera. Ebbene, al suo interno si potrà ammirare una vera e propria mostra interattiva sul cacao, ma ci saranno anche dei laboratori, oltre che un impianto pilota di produzione.
Museo del cioccolato a Kilchberg
Il nuovo regno di Willy Wonka è nato in Svizzera e l’apertura risale alla seconda settimana del mese di settembre. La sede di questa grande novità è Kilchberg, una piccola e ridente città che si affaccia sul lago di Zurigo, in cui c’è anche una sede storica di una delle fabbriche più importanti e famose in tutto il mondo, ovvero Lindt & Sprungli.
Questo museo è stato realizzato da parte della Lindt Chocolate Competence Foundation: si tratta di un progetto che presenta un design tipicamente moderno, in cui non mancano delle scale curve, così come tanti camminamenti sospesi, oltre che dei meravigliosi lucernari all’interno del soffitto. All’interno del museo laboratorio ci sono numerosi ambienti che presentano una suddivisione di tre piani: fantastica pure la fontana di cioccolato che presenta un’altezza pari a nove metri.