Torta alle patate: ecco la versione con gocce di cioccolato

Ecco un dolce che presenta degli ingredienti che non sono certo particolari. Giusto per fare un esempio, prendendo in considerazione l’impasto di questa torta, si impiegano solo ed esclusivamente delle patate. Di conseguenza, si ottiene un dolce che fa della sofficità una delle caratteristiche principali, ma il lato goloso è rappresentato dall’aggiunta di piccole gocce di cioccolato.

Torta alle patate gocce cioccolato

Torta alle patate con gocce di cioccolato: gli ingredienti

Si tratta di una preparazione che, come si può facilmente intuire, ha bisogno di un po’ di tempo per la sua realizzazione, ma che indubbiamente una volta pronta in tavola è in grado di dare tante soddisfazioni. Diamo un’occhiata agli ingredienti che servono per poter realizzare questa soffice e dolce torta di patate con delle gocce di cioccolato.

Quindi, vengono usate 4 uova, 1 dl di latte, 140 grammi di burro, 500 grammi di patate a pasta bianca, 180 grammi di zucchero, 1 limone non trattato, 30 grammi di farina e 80 grammi di gocce di cioccolato. Il primo passo da compiere è quello di lavare con grande cura le patate, senza nemmeno sbucciarle: di conseguenza, vanno subito messe all’interno di una pentola usando abbondante acqua fredda, salando in maniera leggere, e nel momento in cui l’acqua bolle, la cottura deve essere mantenuta per almeno 30-35 minuti.

Lascia un commento