Gelato ed Oreo sono, crediamo, tra i cibi più amati dagli amanti del dolce. Una combo del genere siamo sicuri che vi stuzzicherà la preparazione. Quindi che ne dite di seguire questa ricetta. Trovate anche alcuni consigli utili per riuscire ancora di più nella realizzazione.
Procurarsi gli strumenti giusti è fondamentale per questa ricetta, quindi prima di partire assicuratevi di avere in casa questi attrezzi:
-ciotola in metallo (riposta nel congelatore per 20-30 minuti)
-mixer elettrico
-un contenitore per congelare il gelato (potresti usare una teglia metallica od un robusto contenitore di plastica della tupperware)
Passiamo ora agli ingredienti da utilizzare, che non sono molti:
- 2 tazze di panna montata (450g)
- 400g latte condensato zuccherato
- 2 tazze di oreo tritate
Questi sono i passaggi per la preparazione:
- 20-30 minuti prima di iniziare, metti una ciotola di metallo e le fruste del mixer nel congelatore a raffreddare (leggete i consigli utili)
- Togli la ciotola dal congelatore.
- Aggiungere la panna montata, utilizzando una frusta elettrica sbattere la panna fino a renderla ben soda, per circa 5-7 minuti.
- Incorporare il latte condensato zuccherato e mescolare con una spatola o un mixer.
- Aggiungere le 2 tazze di oreo tritate, mescolare per unire.
- Versare il gelato in un contenitore adatto al congelatore.
- Completa il gelato con altri pezzi di oreo rotti. Coprire il contenitore e congelare per una notte.
- Una volta congelato, raccogli e servi!
Consigli utili
Per servire al meglio questo gelato è consigliato prepararlo il giorno prima nel caso in cui sapete che verranno degli ospiti, evitate di prepararlo il giorno stesso perché potrebbe non raggiungere la giusta “gelatizzazione”. È importante anche scegliere il contenitore giusto in cui riporlo, non andate al risparmio perché potrebbe spaccarsi tutto nel congelatore. Se vi avanzano dei biscotti oreo tritati potete utilizzarli per guarnire il gelato nel momento in cui viene servito.
Restate sintonizzati con il nostro sito, soprattutto se in questo caso siete amanti degli oreo, perché prossimamente arriveranno altre ricette che utilizzano questo divino biscotto, che se la gioca alla pari solo con i ringo. Fateci sapere magari quale tra i due preferite e che ricetta vi aspettate di trovare in futuro, a tema.