Pacco da riempire con deliziosi Pretzels cioccolato e caramello

Una ricetta molto scenica, per portare un pacco di golosità a casa di amici. Questi Pretzels ricoperti al cioccolato con ripieno di caramello potrebbero essere i biscotti dolce e salati adatti per questo natale. Poi sono semplici da preparare e lo sforzo lavorativo è minimo. Vediamo insieme come si preparano.

Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili:

  • 1 sacchetto (400g) di caramelle non incartate (o pezzetti di caramello)
  • 60ml di panna
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 1 busta (450g) di salatini pretzels (dimensioni e forme possono variare a seconda delle eseginze e disponibilità)
  • 340g di cioccolato semidolce o fondente al latte, sciolto
  • sale marino in fiocchi per guarnire

Per la preparazione seguite questi passaggi:

  1. Foderare 2 teglie con carta forno.
  2. Unire i caramelli e la panna in una casseruola a fuoco basso. Fondere mescolando di tanto in tanto, fino a che liscio, circa 10 minuti. Togliete dal fuoco e incorporate la vaniglia.
  3. Immergere ogni pretzel nel caramello e rimuoverlo con una forchetta lasciando sgocciolare l’eccesso e tornare nella padella. Posizionare ogni pretzel sulla teglia preparata e lasciare che il caramello si solidifichi, circa 10 minuti.
  4. Nel frattempo, sciogliere il cioccolato in una ciotola per microonde a intervalli di 30 secondi, mescolando dopo ciascuno fino a quando non sarà sciolto e liscio.
  5. Immergi ogni pretzel nel cioccolato e rimettilo sulle teglie rivestite di carta forno. Ripeti con i restanti salatini. Cospargere con sale marino in fiocchi. Metti i pretzel nel congelatore per 10 minuti.
  6. Si possono conservare in un contenitore ermetico per un massimo di 1 settimana.

Seguendo la foto in alto potete adornarli con una scatola e decorazioni natalizie costruite ad hoc per l’occasione. Con questo metodo potrete sbizzarrirvi ad ogni festività cambiando ovviamente il tema e se questi biscotti che uniscono il dolce al salato rientrano tra le vostre maggiori preferenze. Se comprate biscotti più piccoli cambieranno chiaramente le dosi della ricetta e magari con le stesse riuscirete chiaramente a farne molti di più. Un augurio di buone feste da parte di torte al cioccolato e vi raccomando state al sicuro, solo con i vostri cari più stretti. Anche se questa scatola è così bella che andrebbe condivisa con tutti, ma quest’anno purtroppo è andata così.

Fonte

Lascia un commento