French Toast alla nutella in stile Pancakes

Se il titolo di questa ricetta vi ha confuso le idee allora avete fatto bene ad incuriosirvi ed essere qui a leggere adesso. Questa ricetta unisce due dolci tipici della colazione in un solo e delizioso mega godimento. Come? Donando al french toast l’aspetto tipico dei pancakes. Se siete bravi a preparare entrambi, probabilmente questa sarà la vostra supernova che esploderà di nutella. Sì, perché c’è anche la nutella compresa nel pacchetto. Passiamo dunque agli ingredienti e le varie fasi di preparazione.

Ora che avete visto la foto di come saranno questi french toast stile pancakes ripieni di nutella sicuramente avrete ben chiaro cosa state andando a preparare. Dunque eccovi la lista dei pochi ingredienti che vi serviranno per realizzarla. Per quanto riguarda lo sciroppo potete scegliere quello che più preferite visto che in commercio si trova una vasta gamma di prodotti ormai dal classico sciroppo d’acero, fino allo sciroppo d’agave. In alternativa potete usare anche il miele. Insomma su quest’ultimo ingrediente potete fare davvero come preferite. Lo stesso cambiare la nutella con altre creme che preferite, non c’è limite. Potete anche fare una spolverata di zucchero nel momento di servire, inzupparli nel latte, mangiarli così come sono, utilizzare confetture o marmellate in alternativa ancora; qui il necessario che dovete fare è preparare una pastella da pancakes giusta, fatta quella il resto verrà da sé.

LISTA INGREDIENTI

  • 1 pagnotta di pan brioche tagliato in 8 fette spesse
  • 8 cucchiai di Nutella
  • Pastella per pancakes
  • 1/2 tazza di latte scremato
  • 1 uovo
  • sciroppo (agave, acero, quello che preferite)

LA PREPARAZIONE 

  1. In una ciotola di medie dimensioni, aggiungi la pastella, il latte e l’uovo. Mescolare fino a quando combinato con alcuni piccoli grumi rimasti. Mettere da parte.
  2. Affetta il pane in modo da avere fette spesse circa 3/4cm. Fai una fessura al centro di ogni pane, facendo attenzione a non tagliare completamente i lati o il fondo. Riempi con cura 1 cucchiaio di Nutella nella fessura. Usate una spatola per distribuirla in modo uniforne all’interno della fessura che ricordiamo non deve arrivare i bordi ne restare senza fondo, quindi non bucate la fetta da parte a parte.
  3. Riscaldare la padella o la piastra sul fornello. Immergi il pane nella pastella per frittelle finché non ricopre uniformemente entrambi i lati. Quindi mettere in una padella preriscaldata e cuocere fino a quando la pastella dei pancake è completamente cotta. Capovolgi e ripeti. Ripeti con il pane rimanente. Servire caldo con sciroppo se lo si desidera.

Fonte

Lascia un commento