Burro di arachidi e burro morbido uniscono le forze per rendere il gelato più soffice e più gustoso. Realizzato in modo quasi impossibile, utilizzando un metodo semplice e veloce. Guranite con un po’ di cioccolato e crederai di essere nel più elegante dei salotti. Questa estate ce la sta mettendo davvero tutta per abbatterci con la calura. Le temperature che sfiorano i 50 gradi fanno pensare ad una sola cosa: GELATO! Dunque ecco una ricetta golosissima se volete preparavelo in casa perché non avete voglia di arrostirvi uscendo di casa con la calura. Se vi piace poi la combo burro d’arachidi e cioccolato allora siete proprio a posto. Ecco una ricetta per tante persone, vi raccomandiamo di non mangiarlo tutto da soli, almeno non in una sola volta aahahahha! No, davvero non fatelo perché potreste avere un effetto opposto al piacere.
LISTA INGREDIENTI per 12 persone:
- 115g di burro salato
- 170g di burro di arachidi liscio
- 400g lattina di latte condensato zuccherato
- 480g di panna da montare
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia puro
LA PREPARAZIONE
- Rosolare il burro: a fuoco medio, sciogliere il burro in una casseruola. Cuocere e agitare fino a quando non fa schiuma e poi diventa marrone. Una volta rosolati, versateli subito in una ciotola resistente al calore.
- Nel burro rosolato, unire il burro di arachidi, il latte condensato zuccherato e la vaniglia.
- Con un frullatore a immersione o usando una frsta, montare la panna a picchi medi.
- Incorporare delicatamente la miscela di burro di arachidi nella panna con la frusta.
- Versare in uno stampo da plumcake, coprire con pellicola trasparente e congelare per una notte.
CONSIGLI
- Se desideri aggiungere il cioccolato al gelato, sciogli ½ tazza di cioccolato fondente e mescola con 1 cucchiaino di olio di cocco. Mescolate e mescolate al composto mentre lo versiamo nello stampo da plumcake.
- Come sempre, puoi sostituire il burro salato con quello non salato, basta aggiungere 1/4 di cucchiaino di sale marino fino al burro dopo che si è rosolato.
- È necessaria una teglia? No, ma è fantastico perché avrai solo un sottile strato esposto sopra e quando ti immergi, è più facile scavare!