Per questa ricetta si consiglia di usare la crema degli oreo extra, che solitamente sono più farciti. Chiaramente se non li trovate potete tranquillamente usare il ripieno degli oreo normali. Una base di brownie gommosa, farcita con Oreo e sormontata da una barretta di cioccolato sciolta. Questi brownies ripieni di biscotti e crema Oreo completamente oltraggiosi nel senso che sono follemente buoni!
LISTA INGREDIENTI per 16 brownies:
- 300g cucchiai di cacao olandese
- 60ml più 1 cucchiaio di acqua bollente
- 30g di cioccolato non zuccherato, tritato fine
- 60ml più 1 cucchiaio di olio vegetale
- 2 cucchiai di burro, sciolto
- 1 uovo grande
- 1 tuorlo grande
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
- 250g di zucchero
- 96g più 2 cucchiai di farina per tutti gli usi
- 1,25g di sale
- 80g di gocce di cioccolato (al latte o semidolce)
- 16 Oreo doppi (regolatevi diversamente con gli oreo standard che in teoria dovrebbero essere 32?)
- 6 barrette di crema
- Cioccolato fuso, per condire (facoltativo)
LA PREPARAZIONE
Brownies:
- Preriscaldare il forno a 175 gradi C. Foderare una padella da 20x20cm con un foglio e spruzzare con uno spray da cucina antiaderente.
- Sbattere il cacao e l’acqua bollente insieme in una ciotola grande fino a che liscio. Aggiungere il cioccolato non zuccherato e frullare fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto. Sbatti l’olio e il burro fuso (il composto può sembrare cagliato, ma non preoccuparti.) Aggiungi l’uovo, il tuorlo e la vaniglia e continua a sbattere fino a ottenere un composto omogeneo.
- Sbattere lo zucchero fino a completo assorbimento. Aggiungere la farina e il sale e impastare con una spatola di gomma fino ad amalgamare. Incorporare le gocce di cioccolato.
- Distribuire uniformemente la pastella nella teglia preparata. Posiziona uniformemente gli Oreo sopra (righe 4×4 alla volta) e premi gli Oreo nella pastella.
- Infornare per 28-33 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro esce quasi pulito. Lascia raffreddare completamente.
- Metti le barrette di cioccolato non confezionate in una ciotola media adatta al microonde. Forno a microonde per 1 minuto, quindi mescolare, continuare la cottura con incrementi di 15 secondi fino a quando non si scioglie. Versare sopra i brownies raffreddati lisci in uno strato uniforme usando una spatola offset.
Guarnitura:
- Conservare in frigorifero fino a quando non si sarà solidificato, circa 30 minuti, quindi cospargere con cioccolato fuso, se utilizzato, e tagliare a quadrati.
CONSIGLI UTILI
- Non lasciare che la barretta di cioccolato sciolta si indurisca troppo o quando la tagli si romperà in pezzi. Lasciarli riposare in frigo per circa 8-10 minuti, quindi incidere la parte superiore fino in fondo allo strato di caramelle e poi refrigerare per altri 15-20 minuti.
- Puoi usare un mix di brownie in scatola (scatola da 500grammi) se lo desideri o la tua ricetta di brownie preferita. Assicurati di tagliarlo se necessario per una padella 20×20.
Commenta!