San Valentino: cuori di cioccolato ripieni al burro d’arachidi

San Valentino è dietro l’angolo e probabilmente stai cercando un dolcetto di San Valentino divertente e gustoso da preparare. Basta guardare! La ricetta del cuore di San Valentino al burro di arachidi e cioccolato è semplicissima e facile da realizzare. Questi simpatici dessert con cuore di putter di arachidi e cioccolato si sciolgono in bocca divinamente!

LISTA INGREDIENTI per 20 cuoricini:

  • 240 g di burro di arachidi cremoso a temperatura ambiente
  • 56,7 g di burro fuso non salato
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • ¼ cucchiaino di sale
  • 224 g di zucchero a velo
  • 280/340 g di cioccolato tritato a pezzetti (potete variare con metà cioccolato semidolce e metà al latte)

LA PREPARAZIONE:

  1. Foderare un piatto da 20×20 cm con carta da forno, lasciando che la carta sporga dai lati in modo da poterla sollevare facilmente in seguito e metterla da parte.
  2. Quindi in una ciotola mescolate il burro di arachidi, il burro fuso, lo zucchero di canna vanigliato e il sale, fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Successivamente, incorporare gradualmente lo zucchero a velo.
  3. Premere il composto nel piatto preparato. Liscia la parte superiore con una spatola o semplicemente premila con i palmi delle mani per appiattirla in uno strato spesso circa 1,30cm.
  4. Riponetela in freezer fino a quando non sarà abbastanza solida per essere tagliata.
  5. Quando il composto sarà abbastanza sodo, foderate una teglia con carta da forno e tenete da parte.
  6. Con l’aiuto di un tagliabiscotti a forma di cuore ritagliare i cuori e adagiarli sulla teglia. Non sprecare la pastella, raccogli gli avanzi, inginocchia, premi con i palmi delle mani e sarai in grado di ritagliare almeno qualche cuore in più.
  7. Riponeteli in freezer fino a quando non saranno ben sodi.
  8. Quindi sciogliere il cioccolato (o la copertura di caramelle) e foderare un’altra teglia con carta da forno.
  9. Aiutandovi con una forchetta, immergete ogni cuore nel cioccolato fuso fino a ricoprirlo completamente. Battere leggermente la forchetta per far sgocciolare il cioccolato in eccesso. (Dato che il composto al burro di arachidi si ammorbidisce molto velocemente a temperatura ambiente, vi consiglio di togliere dal congelatore solo pochi cuori alla volta, perché è più facile lavorare con i cuori sodi!!!) Adagiate i cuori ricoperti di cioccolato sulla pergamena vassoio foderato di carta. Mettere in frigo fino a quando il cioccolato non si sarà rappreso.
  10. Conservare in frigorifero o congelare per una conservazione più lunga.

NOTE: Il numero di cuori dipende dalle dimensioni del tuo tagliabiscotti.

FONTE – CREDITS

Lascia un commento