La nocciolata crunchy è una crema spalmabile creata dal noto marchio Rigoni di Asiago. Vi basterà dunque andare in un qualsiasi supermercato per trovarla e se non doveste trovarla allora vi basterà cliccare qui per comprarla da Amazon e farla arrivare direttamente a casa vostra. La ricetta prevede l’utilizzo di una planetaria, eventualmente non doveste possederla provate a regolarvi di conseguenza. Vi consigliamo inoltre di andare a fondo ricetta per trovare altri link da cliccare per creare baci di dama alternativi e provare nuovi gusti. La ricetta prevede l’utilizzo di una planetaria per la veloce realizzazione. Diversamente si consiglia di mescolare bene gli ingredienti per creare un impasto omogeneo usando una frusta e tantissimo olio di gomito.
LISTA INGREDIENTI:
- 150g di farina 00
- 150g di farina di mandorle (consiglio alternativo in basso)
- 150g di zucchero
- 150g di burro freddo
LA PREPARAZIONE:
- Nella planetaria con gancio a K versiamo gli ingredienti come le due farine, lo zucchero ed il burro. Dopodiché accendete la planetaria alla velocità minima e fate mescolare bene il composto.
- Quando l’impasto sarà pronto avvolgete il panetto dentro una pellicola e fatelo riposare / raffreddare per due ore in frigo.
- Prendiamo una teglia da forno e rivestiamola con carta da forno.
- Tirate fuori l’impasto dal frigo passate le due ore e formate delle palline che vanno messe nella teglia lasciando un po’ di spazio tra l’una e l’altra. Fate riposare per un’altra ora.
- Passato anche quest’altra oretta, infornate a 140 gradi C per massimo 17 minuti in forno preriscaldato.
- Una volta cotti i biscotti non vi resterà altro che farcirli con la nocciolata crunchy.
- Consigliamo per guarnire del cocco grattuggiato, rivestendo i bordi dove si intravede la cioccolata, per aggiungere un gusto ancora più buono.
- Non vi resta che servire e mangiare questi deliziosi biscotti che sicuramente delizieranno anche eventuali ospiti, ma non diciamo nulla se sono tutti per voi.
CONSIGLIO FARINA DI MANDORLE: se non riusciste a trovare la farina di mandorle, vi basterà tostare la quantità prevista e tritarle insieme alla metà dello zucchero.
Se vuoi provare altre varianti ecco una lista di altre nostre ricette, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze, ne abbiamo già fatte un bel po’ quindi se siete appassionati di questi deliziosi biscottini allora avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta:
Con la zucca – Al pistacchio – Ricetta facile – Ricetta Light – Ricetta della nonna – Menù di Benedetta – Integrali menta e noci senza latte – Senza Uova – Panna e Fragole – Bacetti alla Vaniglia
Commenta!