Chi altro fa del suo meglio per far sì che la colazione abbia il sapore di un dessert? Quindi questi biscotti e pancake alla crema sono ovviamente il primo punto di partenza! Da noi si usa dire “la colazione dei campioni” e non c’è colazione più campione di quella fatta con i pancakes. Anche se non sono sicuramente salutari, cominciare la giornata con un trattamento del genere aiuta sicuramente a migliorarla.
Certo è che ci auguriamo abbiate uno stile di vita sano che aiuti a smaltire le calorie in eccesso accumulate con una colazione del genere, ma sappiamo che a molti di voi non interessano queste cose e che state già all’opera pregustando il primo morso per assaggiare questa croce e delizia. Il risultato finale ricorda proprio l’aspetto di un cookies versione extralarge anche se guarnito con golosità superiori rispetto al semplice biscotto.
Fateci sapere se questa tipologia di pancakes sia stata di vostro gradimento, anche se effettivamente avere riscontri positivi non ci sorprenderà affatto perché, diciamocelo, chi non amerebbe una colazione del genere? Forse i non amanti della nutella, ma quella ormai può essere tranquillamente sostituita da una vasta gamma di creme spalmabili anche migliori che si trovano ormai da diverso tempo in molti supermercati. Una Pernigotti alla nocciola o fondente potrebbe essere un sostituto ideale, ma su questo la scelta è troppo vasta e libera per considerarne di specifiche.
LISTA INGREDIENTI:
- 240g di farina per tutti gli usi
- 4 cucchiaini di lievito in polvere
- 1/4 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di zucchero semolato
- 350ml di latte
- 1/2 tazza di yogurt greco
- 2 uova grandi
- 1 cucchiaino di puro estratto di vaniglia
- 8 Oreo, tritati
Guarnitura:
- biscotti e gelato alla crema
- Nutella
LA PREPARAZIONE:
- In una ciotola media, mescolare insieme la farina, il lievito, il sale e lo zucchero. Aggiungere il latte, lo yogurt, le uova e l’estratto di vaniglia. Mescolare fino a che liscio.
- Unite gli Oreo sbriciolati.
- Scaldare una padella capiente a fuoco medio e spruzzare con spray da cucina. Raccogli 75g di pastella per ogni pancake e gira quando le bolle coprono la superficie del pancake. Cuocete dall’altro lato finché non sarà dorato.
- Coprire con gelato e burro fuso. Divertiti!
CONSERVAZIONE: Cuocere tutta la pastella. Quindi, lasciare raffreddare completamente i pancake avanzati. Mi piace disporli su graticci, ma potete lasciarli su un piatto se volete. Una volta che i pancake si saranno raffreddati, metteteli in un sacchetto per il congelatore e congelateli. Quindi per servirli più tardi, inseriscili nel tostapane e boom! Frittelle al tostapane!