Oreo ricoperti al cioccolato bianco

Se vi piacciono gli oreo e l’aria festiva del Natale allora ecco una ricetta facile facile da preparare. Rendere gli oreo più golosi di quel che già sono non è mai stato così semplici e se amate la cioccolata in tutti i suoi gusti potete sicuramente prendere spunto per preparare altre varianti oltre a quella proposta con il ciccolato bianco. Dunque ecco come preparare dei perfetti oreo ricoperti di cioccolato usando i famosi biscotti O, cioccolato, caramelle fondenti e granelli zuccherosi. Potete oltre che mangiarli, anche inserirli in una scatola a tema per fare uno sfizioso regalo e/o pensiero natalizio alla persona che sicuramente volete bene, altrimenti una golosità del genere non la regalate al primo che capita e pure se così fosse, chapeu a voi. Non vi resta dunque che armarvi dell’attrezzatura giusta e via!

PROCURATEVI QUESTA ATTREZZATURA PER FACILITARVI LA PREPARAZIONE:

  • 2 ciotole adatte al microonde
  • 1 carta oleata o carta pergamena
  • 2 forchette per immersione

LISTA INGREDIENTI per 12 biscotti

  • 12 Oreo
  • 227 g wafer fondenti al cioccolato bianco
  • 227 g di cialde fondenti al latte, semidolci o fondenti
  • 40 g di granelli a tema natalizio

LA PREPARAZIONE:

  1. Versare il cioccolato fondente in ciotole adatte al microonde. Riscaldare con incrementi di 30 secondi nel microonde fino a quando il cioccolato non è completamente sciolto. Mescolare il cioccolato tra ogni incremento.
  2. Una volta che il cioccolato si è sciolto, immergere ogni lato dell’Oreo nel cioccolato. Usa una forchetta per girare il biscotto da un lato all’altro.
  3. Metti gli oreo ricoperti di cioccolato su un grande pezzo di carta oleata.
  4. Impostare gli oreo ricoperti di cioccolato per un paio di minuti prima di guarnire con codette o un filo di cioccolato. Questi biscotti ricoperti di cioccolato hanno bisogno di circa 20-30 minuti per solidificarsi. Imposta i biscotti più velocemente raffreddandoli in frigorifero per 10-15 minuti.

NOTE AGGIUNTIVE:

Conserva le prelibatezze ricoperte di cioccolato avanzato: questi oreo ricoperti di cioccolato e granelli si conservano bene in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di quattro settimane.

Trasforma questi oreo ricoperti di cioccolato in Oreo Pops in stile lecca lecca. Per fare questo basta inserire un bastoncino di ghiacciolo nel ripieno del biscotto sandwich prima di immergerlo nel cioccolato fuso. Immergi il biscotto Oreo nel cioccolato e poi su carta oleata per guarnire con granelli e far solidificare.

Per guarnire: sentiti libero di usare caramello salato, burro di arachidi fuso, noci tritate finemente, salatini tritati o persino cocco essiccato invece dei granelli.

FONTE

 

Lascia un commento