Dolcetti al cioccolato con effetto sangue: vegani e senza glutine

Non lasciatevi ingannare dalla foto, come vedrete dalla ricetta in basso questi dolcetti sono più semplici di quel che sembrano da preparare. Basti guardare i pochissimi ingredienti e passaggi che bisogna procurarsi / seguire. Inoltre vicino alla fonte troverete anche un link per la videoricetta se avete modo di visionarla vi basterà cliccare li. Halloween si avvicina dunque si può cominciare a cimentarsi nella prova di preparazione per dolcetti a tema particolari e riteniamo che più vicini al tema di così, si muore… passateci la pessima battuta. Questi dolcetti insanguinati sono come tazze al burro di arachidi, ma riempite con salsa di lamponi, rendendole il regalo perfetto per Halloween! Sono vegani, senza glutine e necessitano solo di 3 ingredienti: la ricetta ideale dell’ultimo minuto insomma, come abbiamo accennato, per facilità e velocità di preparazione che con questo effetto finale indubbiamente farete una bella figura per la festa in questione. Tra l’altro esiste sangue più buono di quello al sapore di lamponi? Ne dubitiamo altamente.

LISTA INGREDIENTI per 8 persone:

  • 250g di lamponi congelati
  • 1 cucchiaio di sciroppo di riso o sciroppo d’acero o sciroppo d’agave
  • 150g + 100g di cioccolato da forno vegano (o gocce di cioccolato)

LA PREPARAZIONE:

  1. Scaldare i lamponi congelati in un pentolino a fuoco medio-alto fino a renderli morbidi, schiacciare i lamponi fino a quando non ci saranno più pezzi grossi e aggiungere lo sciroppo di riso. Date una mescolata e mettete da parte a raffreddare.
  2. A bagnomaria, sciogliere 150g di cioccolato. Nel frattempo mettete 8 pirottini per muffin in una teglia da muffin.
  3. Metti circa 1 1/2 cucchiaino di cioccolato fuso nei pirottini per muffin e inclinali, in modo che il cioccolato si distribuisca ai lati. Ripetere l’operazione per tutti i pirottini e riporre in frigorifero per qualche minuto (finché il cioccolato non si sarà indurito).
  4. Sciogliere 100g di cioccolato vegano a bagnomaria. Nel frattempo aggiungere circa un cucchiaino di ripieno di lamponi nei pirottini per muffin ricoperti di cioccolato (metterlo al centro). Una volta che il cioccolato si sarà sciolto, versatelo sul ripieno di lamponi. Inclinarlo leggermente in modo che la parte superiore sia completamente ricoperta di cioccolato. Lasciare rassodare in frigo per circa 5 minuti.
  5. Una volta che il cioccolato sarà indurito, rimuovete con attenzione i pirottini e gustateli.

NOTA FINALE per la Conservazione: da tenere in frigorifero fino al momento di servire!

FONTE VIDEORICETTA

Lascia un commento