I pretzel speziati con caffè espresso ricoperti di cioccolato e zucchero di canna sono abbastanza semplici da preparare, basti guardare i passaggi in basso che sono solamente in quattro, semplice no?! Questi pretzel ricoperti di cioccolato possono tranquillamente essere definiti come un dessert infallibile per le feste. Realizzato con salatini salati, burro, vaniglia, zucchero di canna, caffè espresso e cioccolato. Questi dolcetti sono davvero deliziosi! Ogni pretzel è dolce con note di vaniglia ed espresso. Un po’ come il tuo latte macchiato preferito delle feste, ma con un pretzel salato croccante. Niente da non amare in questi pretzel salati e dolci ricoperti di cioccolato. Sono deliziosamente facili, un meraviglioso dessert da servire durante una festa o da regalare agli amici! Siamo abbastanza certi che una roba del genere farà sicuramente contento chiunque avrà il privilegio di provarla. Per questa ricetta potete usare un sacchetto di pretzel salati. È consigliabile usare quelli di misura più grande, ma potete usare anche i bastoncini di pretzel o i mini pretzel. Ovviamente il risultato finale può cambiare a prescindere, però siamo ormai certi che arrivati a questo punto avrete smesso di leggere perché volete solamente provare questi pretzel ricoperti al cioccolato con sapore di caffè e vaniglia che crea un mix perfetto di dolce e salato che difficilmente riuscirete a dimenticare e se non ci credete a voi la ricetta di seguito.
LISTA INGREDIENTI per 10 pretzel:
- 450 g di Pretzel salati.
- 113 g di burro, fuso
- 0,45 g di estratto di vaniglia
- 33,33 g di zucchero di canna
- 0,90 g di polvere per caffè espresso istantaneo
- 0,45 g pizzico di cannella (facoltativo)
- 154,64 g di cioccolato al latte, semidolce o fondente, fuso
- sale marino in scaglie per guarnire
LA PREPARAZIONE:
- Preriscalda il forno a 160 gradi C. Fodera 2 teglie con carta pergamena.
- In una ciotola, condisci i pretzel con il burro fuso e la vaniglia. In un’altra ciotola, mescola lo zucchero di canna, la polvere di caffè espresso e la cannella (se la usi). Condire i pretzel con metà dello zucchero, quindi disporli sulla teglia preparata. Cospargere ogni pretzel con lo zucchero rimasto.
- Cuocere per 8-10 minuti, fino a quando i pretzel saranno leggermente caramellati. Guarda attentamente perché lo zucchero può bruciare. Togliere dal forno, lasciare raffreddare.
- Sciogliere il cioccolato. Immergete ogni pretzel nel cioccolato fuso e disponeteli su una teglia ricoperta di carta da forno. Ripetere l’operazione con i restanti pretzel. Congelare per 10 minuti, finché non si solidifica. Conservare in un contenitore ermetico nel frigorifero.
Commenta!