Barrette di farina d’avena al sesamo ricoperte di cioccolato

Barrette di farina d’avena al sesamo ricoperte di cioccolato gommose e croccanti. Tutti adoreranno queste barrette di cioccolato facili e salutari! Dolci e salate con la giusta quantità di crunch, queste barrette di avena e miele al sesamo sono mescolate con avena vecchio stile, semi di sesamo nocciolati, cereali croccanti di riso integrale, miele dolce e vaniglia. Vengono cotti fino a renderli croccanti, quindi tagliati in barrette e immersi, inzuppati o conditi con cioccolato. Metti sopra i semi di sesamo tostati. Così delizioso! Queste sono le barrette di cioccolato perfette da concedersi quest’anno. Soddisfano comunque la tua golosità, ma invece di essere piene di farina bianca e zuccheri trasformati, come i migliori biscotti che potreste amare, queste barrette sono realizzate con ingredienti ricchi di sostanze nutritive: lino macinato, semi di sesamo, avena e cioccolato fondente! Oggi abbiamo un nuovo tipo di barretta, un po’ più croccante. I sesami tostati sopra sono il segreto di una barretta di cioccolato deliziosa e più sana, ma se volete altre ricette per realizzare barrette allora vi consigliamo di visionare queste prese dal nostro sito: Barrette al burro d’arachidiBarrette al risoBarrette brownie con cheescake al limoneBarrette vegane gusto snickersBarrette morbide al miele

 

LISTA INGREDIENTI per 16 barrette:

  • 122 g di avena
  • 75 g di semi di sesamo
  • 9,5 g di patatine di riso integrale
  • 28 g di farina di mandorle
  • 3 cucchiai di semi di lino macinati
  • 1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 118,29 ml di miele
  • 2 cucchiai di olio di cocco fuso
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 340,2 g di cioccolato fondente, fuso
  • 2 cucchiai di semi di sesamo tostati, per guarnire

LA PREPARAZIONE:

  1. Preriscalda il forno a 180 gradi C. Fodera una teglia quadrata da 8×8 pollici con carta pergamena.
  2. In una ciotola, mescolare l’avena, i semi di sesamo, le patatine di riso integrale, la farina di mandorle, i semi di lino macinati e il bicarbonato di sodio.
  3. Scalda il miele e l’olio di cocco insieme nel microonde, quindi versaci sopra l’avena. Aggiungere la vaniglia e mescolare bene. Premere l’impasto nella padella preparata. Mi piace usare il retro di un misurino per compattare saldamente l’impasto nella padella.
  4. Cuocere per 20-25 minuti, finché la superficie non sarà dorata. Lasciare raffreddare per 10-15 minuti, quindi tagliare in barrette. Raffreddare completamente prima di immergere.
  5. Ricopri/immergi ogni barretta nel cioccolato e cospargila con semi di sesamo tostati. Congelare per 10 minuti per far solidificare il cioccolato. Mangiare o conservare in frigorifero.

FONTE

Lascia un commento