Mummie dolcetto di riso per Halloween

Questi dolcetti Krispie di riso alla mummia sono un’idea divertente per il cibo della festa di Halloween! Realizzati con soli tre ingredienti, sono la ricetta facile perfetta per le feste di Halloween. Per altre fantastiche ricette di Halloween, dai un’occhiata alle mie mini cheesecake al mais caramellato, alla torta sporca e alla torta biscotto con gocce di cioccolato al mais caramellato. Questi dolcetti di mummie selezionano tutte le caselle per il dolcetto croccante ideale ad Halloween. Non potrebbero essere più facili da preparare, sono adatti ai bambini e sono così gustosi!

LISTA INGREDIENTI per 12 dolcetti:

Strumenti aggiuntivi

  • Carta pergamena
  • Cannucce di carta o bastoncini di lecca-lecca, facoltativi
  • Borsa per tubazioni (sacca a poche)
  • Punta per tubazioni Wilton 101
  • Accoppiatore

LA PREPARAZIONE:

  1. Aggiungi il rivestimento di caramelle al cioccolato bianco in una ciotola adatta al microonde e scalda secondo le istruzioni sulla confezione o con incrementi di 30 secondi, mescolando bene tra ciascuno, fino a quando non si scioglie e diventa liscio.
  2. Stendere un grande pezzo di carta pergamena. Se preferisci mettere i dolcetti su dei bastoncini, puoi tagliare le cannucce di carta a metà o usare i bastoncini dei lecca-lecca. Immergere la punta nel cioccolato bianco, quindi premerla sul lato corto inferiore del dolcetto. Lasciare asciugare.
  3. Immergi ogni dolcetto di riso Krispie (uno alla volta) nel cioccolato bianco, lasciando che ricopra il lato che stai immergendo e i lati. Eliminare l’eccesso e posizionare la parte scoperta verso il basso sulla carta da forno. Metti una serie di occhi su ogni dolcetto di riso Krispie, mentre il cioccolato è ancora bagnato. Lasciare asciugare completamente.
  4. Sciogliere nuovamente il rimanente rivestimento di cioccolato bianco, quindi versarlo nella sac à poche dotata di beccuccio. Se non hai una sac à poche, usa una busta con chiusura a zip per crearne una tua tagliando un piccolo angolo per far passare il cioccolato.
  5. Cospargere il cioccolato bianco sui dolcetti per creare l’aspetto della mummia, quindi mettere da parte a raffreddare completamente.
  6. Servire subito oppure conservare in un contenitore ermetico per circa una settimana.

FONTE

Lascia un commento