Dolci per matrimonio: come accolgo gli invitati?

Abbiamo visto che durante il banchetto, prima, dopo e in contemporanea con la torta, le possibilità sono ormai diventate molteplici: muffin, cupcake, pasticcini, dolcetti, confetti accomodati su un tavolo di caramelle, insomma, le alternative sono tantissime e gli sposi possono organizzare il momento della torta e dei dolci secondo il proprio gusto e con abbinamenti di stile, ma il matrimonio inizia molte ore prima.

Non esiste dappertutto e non vale per tutti, per alcuni si fa a casa dello sposo e per altri a casa della sposa: si accolgono gli invitati, tra le proprie mura domestiche, anzi tra quelle delle famiglie di appartenenza, e per un periodo si spera quanto più breve possibile (zii e cugini che si piazzano in casa degli sposi due ore prima sarebbero da evitare), si fanno chiacchiere e si aspetta il grande evento. Ecco che con questi propositi la tavola dovrà essere imbandita, e anche se personalmente vi consiglio un occhio al salato, con tramezzini e panini da assaggio, sicuramente non potranno mancare i biscotti e le tortine.

Puntare sui pasticcini è quasi d’obbligo, e magari anche su qualche prodotto tipico regionale o del posto, che magari non verrà gustato durante il banchetto. Le crostatine sono sempre ben viste, e ripiene di crema, cioccolato o marmellata sono molto amate dai bambini. Non dimentichiamoci di muffin e cupcake, ripieni, ricoperti e farciti. Potete prendere spunto dal nostro blog per tantissime idee per dei dolcetti monoporzione, ma se non ve la sentite ordinate tutto in pasticceria e provate a godervi la giornata (e gli ultimi giorni prima delle nozze) senza pensare a forno e fornelli!

[photo courtesy of ThinkStock]

Lascia un commento