Hanno un aspetto delizioso oltre che un profumo invitante questi biscotti. Sono amati dai bambini e anche dai grandi. Si tratta dei biscotti al latte e miele, perfetti per l’inzuppo nel latte e per la merenda. L’abbinamento tra latte e miele è uno dei miei preferiti, trovo si sposino alla perfezione e se a queti aggiungiamo anche la vaniglia allora il quadro è completo. I biscotti al latte e miele sono così golosi che uno tira l’altro e non è possibile resistervi.
La loro preparazione è pressocchè uguale a quella dei biscotti in generale. Si inizia con il lavorare il burro con lo zucchero fino a creare una crema morbida. Nel frattempo a parte si mescolano la farina, il lievito e la fecola setacciandoli insieme. Si aggiunge il latte, il miele e la crema precedentemente preparata di burro e zucchero.
Il tutto viene impastato a mano e si forma un composto sodo ed omogeneo che verrà avvolto nella pellicola trasparente e riposto in frigo per circa 30 minuti. L’impasto andrà steso con il mattarello e da questo andremo a ricavare i nostri biscotti della forma preferita. I biscotti al latte e miele vanno cotti a 180° per 13-15 minuti circa. Una volta sfornati si possono spolverare a piacere con lo zucchero a velo.
Negli ingredienti è scritto “uno uovo” ma nella descrizione non se ne parla…
@Silvio: Ciao Silvio, grazie per la segnalazione, ho provveduto a specificare nell’articolo. Buona domenica 🙂