I baci li conosciamo tutti, quei deliziosi cioccolatini con un interno cremoso di cioccolato e nocciole. Bene, sapevate che utilizzandoli nella sua preparazione otterremo un goloso dolce estivo? Il gelato al bacio. Data la mia predilezione per i gelati in cui si trovano all’interno pezzi degli ingredienti principali, sia che si tratti di frutta, di frutta secca o di cioccolato, non ci ho pensato più di tanto prima di cimentarmi nella preparazione del gelato al bacio, e devo dire che ho fatto proprio bene!
Un gelato cremoso, goloso e ricco di pezzetti di nocciole, insomma un dolce estivo da non lasciarsi perdere. Unico avvertimento: per la preparazione del gelato al bacio avrete bisogno della gelatiera. Il gelato al bacio è un gelato ricco, contiene infatti, tra gli altri ingredienti, le uova, il cioccolato, la panna, insomma un vero pieno di energie e di calorie, ma ve lo consiglio assolutamente.
L’ideale sarebbe aggiungere, una volta inserito il composto nella gelatiera, anche delle nocciole intere o al massimo divise in due, vedrete che delizia ritrovarsele intere sotto i denti mentre lo assaporate. Servite il gelato dentro coppette con delle cialde, o i più comuni “sigari” granella di nocciole ed una colata di cioccolato, non c’è niente di più goloso, vi assicuro!
3 commenti su “Ricette dolci estivi, il gelato al bacio”