Come preparare il ciambellone con il Bimby

Il Bimby è il robot da cucina della Vorwerk che sta rivoluzionado la preparazione dei piatti in cucina. Sarà la sua facilità di utilizzo o la sua versatilità ma questo robot è veramente eccezionale. Pesce, carne, uova, sformati, frutta e naturalmente dolci, il bimby può essere usato per cucinare qualunque piatto e con il minimo della fatica…..fa tutto lui! Anche se la varietà di dolci che si possono preparare con il bimby è molto vasta, vorrei iniziare con qualcosa di semplice e genuino….il ciambellone con il bimby.

Occorrente per 8 persone

Tempo di preparazione: 1o minuti + cottura

Ingredienti:

400 g di farina

150 g di burro o margarina

200 g di zucchero

150 g di latte

3 uova

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito

un pizzico di sale

Preparazione

Mettere nel boccale lo zucchero e con le lame in movimento unire la vanillina e mandare il tutto a velocità turbo per circa 30 secondi.

Una volta fatto aggiungete le 3 uova, il latte e un pizzico di sale e rimettete in movimento a velocità 4 per un altro mezzo minuto.

Ora mandate a velocità 6, aprite il coperchio da sopra e versate la farina e la bustina di lievito. Chiudete e lasciate andare per circa un minuto, spatolando.

A questo punto il vostro impasto è pronto. Prendete uno teglia rotonda per ciambellone, sporcatela con del burro o margarina a seconda di cosa avete utilizzato e spolverateci un pochino di farina.

Versate il composto nella teglia e fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 40 minuti, controllando di tanto in tanto la cottura. Dovrà diventare dorato in superficie.

Buon appetito!!

17 commenti su “Come preparare il ciambellone con il Bimby”

  1. Pingback: Meringhe con il bimby | Torte al Cioccolato

Lascia un commento