Che il cioccolato è buono lo sappiamo bene! che abbia proprietà antidepressive e aiuti il buon umore pure……ma negli ultimi anni non è più utilizzato solo come semplice alimento, sono state create vere e proprie linee di cosmetici, bagnoschiuma, creme e diversi shampoo al cioccolato fondente, al cioccolato al latte, al peproncino, panna e cioccolato ecc.
Insomma il cioccolato ha investito golosi e non e perfino le SPA e i centri benessere si sono attrezzati con massaggi e terapie a base dell’ingrediente del peccato!! Eh si perchè del cioccolato si è sempre parlato “male”, fa ingrassare, fa venire i brufoli, si mangia solo quando si è giù di morale……insomma veniva visto solo dal lato negativo!
Oggi la situazione è cambiata e il cioccolato è stato rivalutato e non solo nell’alimentazione ma anche come terapia!!
Le proprietà del cioccolato sono molte, ad esempio i semi di cacao sono molto ricchi di teobromina che ha sulla pelle un’azione lipolitica in grado di aiutare a ridurre la cellulite (fantastico!!!); poi la grande concentrazione di sali minerali consente di utilizzarlo per trattamenti reminarelizzanti, calmanti, anti-stress e anche drenanti!!
Allora lasciatevi andare ad un massaggio rilassante con il cioccolato caldo, o a un trattamento stimolante, energizzante e riducente al cacao e al cioccolato, oppure ad un trattamento Choco-Energy per il viso dalle proprietà anti-età e anti-stress!
Sono molte le beauty farm che si sono attrezzate per la cioccolato terapia come ad esempio le Terme di Montepulciano , La Melosa Resort o l’Hotel Europa Terme ad Abano Terme. I centri comunque sono tanti e si possono effettuare non solo nelle beauty farm ma anche nei centri estetici delle città, quindi non c’è bisogno di allontanarsi molto per godere di questi fantastici trattamenti!!!
Io ho provato il massaggio rilassante e vi posso dire che è stata un’esperienza veramente unica!!! Provate uno dei trattamenti e poi ditemi……