E tra i dolci di Halloween non potevano mancare i biscotti. E quando si parla di biscotti ci si può sbizzarrire con le forme ed i gusti, ma soprattutto con i colori! Impegnarsi nelle decorazioni, nei disegni, con la sac a poche, con la glassa e con il cioccolato fuso è davvero un ottimo anti stress, soprattutto se avete passione e dimestichezza con questo genere di operazioni. Per quanto riguarda i biscotti di Halloween vi riporto sotto la ricetta che ho seguito io, ma se ne aveste una che utilizzate sempre, diciamo la ricetta fidata, seguite pure quella.
Addirittura potreste sfornarne una parte bianca ed una parte al cioccolato, basterà aggiungere ad una parte dell’impasto un paio di cucchiai di cacao amaro in polvere ed un cucchiaio di latte. Dopo avere ottenuto l’impasto e dopo averlo fatto riposare in frigo coperto da pellicola per 30 minuti, potete dedicarvi alla parte più divertente, ovvero quella di ricavare i biscotti: le possibili scelte?
Fantasmi, facce di zucca, ragni, gatti e mostri vari, tutti in perfetta sintonia con Halloween comunque. I biscotti cotti ed appena tiepidi vanno ricoperti dapprima di glassa, eventualmente con l’aggiunta di colorante alimentare e poi, una volta solidificata, potete procedere con il cioccolato fuso o con ulteriore glassa di altro colore.