Crostata alla nutella, deliziosa in ogni occasione

crostata nutella

La crostata alla nutella è proprio il classico dei classici, piace a tutti, quindi preparandola si può andare a colpo sicuro per una festa, una cena o per portarla con sé quando si è invitati per qualche occasione. E’ perfetta per ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda, passando per la dolcezza da dopo pasto e terminando con il dessert da offrire ad ospiti magari inattesi. Insomma, se siete di quelle che hanno sempre in casa un dolce preparato con le proprie mani direi che la crostata alla nutella non può mancare dal menù, almeno un paio di volte al mese!

Conosco un sacco di appassionati di dolci che preparano grandi quantità di frolla, e poi o le congelano per utilizzarle all’occorrenza, oppure magari tengono la pasta un paio di giorni in frigo e sfornano crostate e frollini per andare avanti i successivi 10 giorni! Chiaramente se avete la frolla pronta, o se ne utilizzata una di quelle preconfezionate, la preparazione della crostata sarà davvero velocissima, giusto il tempo di spalmare la nutella e cuocere in forno!

Se invece siete novelline della pasta frolla voglio ricordarvi che questo impasto deve essere lavorato molto velocemente, davvero solo il tempo di amalgamare gli ingredienti. Mi raccomando, una frolla troppo lavorata si scompone e le vostre crostate non saranno friabili e al tempo stesso compatte, come dovrebbero essere!

1 commento su “Crostata alla nutella, deliziosa in ogni occasione”

Lascia un commento