Toni Brancatisano, australiana trapiantata in Italia, ha vinto nel 2009 la prima edizione di un talent show culinario tutto italiano “La Scuola – Cucina di Classe“. Toni ha sbaragliato la concorrenza e con la sua vittoria si è guadagnata, sulla rete che ospitava il reality, ovvero Gambero Rosso Channel (canale 411 di Sky), la possibilità di condurre un programma tutto suo, un programma di pasticceria, per la precisione! La giovane donna ha incantato il pubblico, sia per la bravura con cui compone torte e creazioni decorative davvero bellissime, sia anche per la collaborazione con sua figlia, Annabella, che la assiste passo dopo passo in ogni preparazione. Tenerezza e dolcezza per un programma davvero ben riuscito: Le Torte di Toni.
Le Torte di Toni va in onda su Gambero Rosso Channel il martedì sera alle 21.30 e potrete davvero trovare tantissime idee da riproporre, anche se a vederle già pronte vi sembreranno opere inarrivabili, quasi come quelle di Buddy ne Il Boss delle Torte!
Il programma è strutturato molto bene, a seconda della torta, dell’evento, del dolcetto, Toni spiega con molta precisione tutti i procedimenti e inoltre l’aiuto di Annabella ci dimostra come la pratica possa renderci davvero bravissime anche nelle decorazioni più difficili, visto che la ragazzina dimostra tanto estro e creatività, come la mamma, ma è anche in grado di foderare stampi, impastare e dedicarsi con precisione a quei compiti che soprattutto in pasticceria risultano un po’ noiosi.
Sul sito ufficiale torteditoni potrete sfogliare le gallerie di immagini curiosando tra le torte e i cupcake e ritrovando la famosa teira, che sul web ha spopolato, o la torta che va a disegnare l’abito di una Barbie, cupcake decorati meravigliosamente, bellissime torte per le occasioni importanti e infine biscotti e cookies colorati.
Se vi piace imparare sempre nuove ricette vi consiglio vivamente di guardare Le Torte di Toni, scoprirete innanzi tutto tanti nuovo utensili che sono davvero indispensabili per delle decorazioni così belle e laboriose e poi guardando Toni e Annabella armeggiare con la pasta di zucchero potrete diventare anche voi padrone di tanti trucchi da designer del dolce!
1 commento su “Le Torte di Toni: un’australiana alla corte di Gambero Rosso Channel”