I budini ai frutti di bosco di Cotto e Mangiato

budino frutti bosco cotto mangiato

Non avevo mai provato la ricetta di un budino che prevedesse come base i fiocchi di formaggio. Anzi, per la verità, erano secoli che non ne acquistavo una confezione neanche per mangiarla così, al naturale. Eppure la voglia (mista a curiosità) di provare la ricetta di questi budini ai frutti di bosco di cotto e mangiato è stata così forte che appena letta sono corsa al supermercato e ne ho fatto incetta. Premesso che adoro i formaggi utilizzati per la preparazione dei dolci, i budini mi sono piaciuti veramente tanto, ma questa non è una novità.

Sia la base, dei semplici budini bianchi che la salsa di accompagnamento ai frutti di bosco, sono risultati veramente deliziosi, tanto che sono stati spazzolati in men che non si dica. Ovviamente li riproverò presto e magari la prossima volta sceglierò di rinnovarli con una nuova salsa di accompagnamento, magari al cioccolato o a base di un altro tipo di frutta, vi farò sapere.

I budini ai frutti di bosco di cotto e mangiato vanno preparati con un certo anticipo, diciamo il primo pomeriggio per gustarli la sera perchè devono solidificarsi in frigorifero per almeno 6 ore. In caso potete sempre prepararli la sera prima e tenerli in frigo tutta la notte.

3 commenti su “I budini ai frutti di bosco di Cotto e Mangiato”

Lascia un commento