Oggi torno a parlarvi di pasta di zucchero e lo facciamo con queste dolci creazioni di Clotilde, un architetto interior designer che si è trasformata in fata dello zucchero. In effetti vedendo le sue bellissime torte, cupcake e mini cake mi viene in mente una maga con una bacchetta magica, capace di esaudire ogni desiderio goloso e trasformare una torta in un’opera d’arte.
Cake up è il nome del suo laboratorio dove dà vita a questi gioielli di zucchero colorati e fantasiosi. Clotilde al momento lavora su ordinazione tramite il suo sito e la pagina Facebook, ma presto la sua attività si allargherà offrendo anche altri servizi molto utili per organizzare feste e matrimoni. Intanto andiamo a scoprire come è nata questa passione e andiamo a vedere alcune delle sue torte più belle.Torte al Cioccolato ha avuto il piacere di parlare con Clotilde che ci ha raccontato come l’inizio di un hobby si sia trasformato in un vero e proprio lavoro. Questa fata dalla mani magiche nasce come architetto interior designer, ma come spesso accade l’istinto creativo reclama sempre più spazio così Clotilde, oltre al design, comincia a dedicarsi ai plastici, alla modellazione manuale e alla realizzazione e creazioni di vestiti e accessori per lei e le sue amiche.
Poi un giorno, spinta dalla passione per la cucina e dal bisogno di realizzare biscotti e torte particolari per la sua bambina comincia a fare ricerche su internet e sperimenta l’arte della decorazione e realizzazione di torte in pasta di zucchero. In seguito Clotilde segue dei corsi, le sue creazioni si perfezionano e così da un’attività nata un pò per gioco nasce Cake up.
Visto la grande richiesta presto ci saranno dei corsi e verrano offerti altri servizi interessanti per organizzare feste e matrimoni. Per il momento vi invito ad ammirare le sue torte realizzate per ogni occasione, segnaposto, confetti decorati, bomboniere e altri cake personalizzati. Basta inviarle una mail e le vostre fantasie zuccherose diventeranno realtà.
Foto: Credits of Cake up
Grazie Monica, sono senza parole!