I cuori al cioccolato con mousse di fragole per San Valentino

Cuori cioccolato mousse fragole san valentino

Un’altra nuova idea per San Valentino! Certo è che mi sto sbizzarrendo, ma la voglia di pasticciare in cucina è sempre in agguato e qualsiasi pretesto è buono per cimentarsi. Ed anche la voglia di preparare qualcosa di goloso ma in tema con la festa più attesa dagli innamorati. Questa volta ho pensato di unire cioccolato e fragole nei cuori di cioccolato con mousse di fragole, un dessert dall’aspetto molto invitante e dall’impatto cromatico accattivante.
I cuori di cioccolato con mousse di fragole infatti si presentano con una base di torta al cioccolato ed una superficie costituita da uno strato di mousse di fragole a pezzi. Direi che offrire alla vostra dolce metà un dessert del genere lo/la farà restare a bocca aperta.

La preparazione dei cuori richiede un pò di tempo a disposizione ma non è difficile, potreste prepararli la mattina per la sera o meglio ancora sfornare la torta la sera prima in modo che l’indomani sia già raffreddata per poter essere ricoperta con la mousse di fragole, che al contrario, a contatto con la torta ancora calda, si scioglierebbe. I cuori di cioccolato con mousse di fragole devono essere conservati in frigo fino al momento di essere consumati.

1 commento su “I cuori al cioccolato con mousse di fragole per San Valentino”

Lascia un commento